In offerta!

Ketchup

di Stefano Liberti e Riccardo Atzeni

6,00

Di: Stefano Liberti e Riccardo Atzeni

Collana: Scatoline

pagine: 16

ATTENZIONE PARENTI: 5+

Disponibile

COD: Ketchup Categoria:

Descrizione

“Questa è la storia di un prodotto che probabilmente hai in casa ma che per arrivarci ha fatto il giro del mondo più di una volta: il ketchup”.

STEFANO LIBERTI (1974), giornalista e film maker, pubblica da anni reportage di politica internazionale su testate italiane e straniere. Come regista, ha diretto vari documentari, tra cui il pluripremiato Soyalism (2018). Nel 2009 ha vinto il Premio Indro Montanelli con il libro A sud di Lampedusa (2008). Nel 2016 ha pubblicato I signori del cibo e nel 2019 l’inchiesta Il grande carrello. Il suo ultimo libro è Terra bruciata (Rizzoli, 2021).

RICCARDO ATZENI è illustratore e animatore 2D con base a Cagliari. La sua ultima graphic novel è SAETTA ROSSA, scritta da Marco B. Bucci ed edita da Panini Comics. I suoi più recenti cortometraggi animati sono stati selezionati in festival di tutto il mondo, tra cui il Cannes Short Corner Market e la Festa del Cinema di Roma. Dal 2022 collabora come Creative Producer al NAS – New Animation in Sardegna.

***

SCATOLINE è una collana di saggi per piccoli umani dai 5 anni in su (nel senso di molto, molto in su!). Ogni libro è una parola, ogni parola non è spiegata, né definita, ma raccontata. Perché le parole sono libere, ed è da come le usiamo che possiamo capire di volta in volta cosa vogliamo dire, ed è la loro storia a dirci di più su cosa ne possiamo fare, o ne potremmo fare, o ne abbiamo fatto. E se le parole sono libere, possono significare tutto, e possiamo anche inventarne di sempre nuove una volta che abbiamo capito come si fa a giocarci. Per questo ogni libro della collana racconterà una parola che ha tanti significati, magari anche difficili, ma che tutti, fin da piccoli, usiamo. Concetti grandissimi eppure semplici. Ogni lettera dell’alfabeto esprimerà una parola, e ciascuna parola sarà raccontata da qualcuno, o qualcuna, o qualcunə, che l’ha usata tantissimo, e la conosce bene; e sarà anche illustrata, da chi l’ha voluta e la vuole rappresentare bene.


Ora puoi ordinare le scatoline dal nostro sito! Però attenzione: il minimo d’acquisto è 15 € (sennò la spedizione costa quasi più dell’acquisto). Non devi per forza ordinare solo scatoline…

Ti potrebbe interessare…