In offerta!

Libro

di Valentina Farinaccio e La Tram

6,00

Di: Valentina Farinaccio e La Tram

Collana: Scatoline

pagine: 16

ATTENZIONE PARENTI: 5+

Disponibile

COD: Libro Categoria:

Descrizione

“Allora mica lo sapevo, che i libri si fanno con gli alberi, o meglio, con il librum, una parola latina che significa la parte più interna, la più segreta dei tronchi”.

VALENTINA FARINACCIO ha pubblicato con Mondadori i romanzi La strada del ritorno è sempre più corta (2016) e Le poche cose certe (2018) e con Utet la raccolta Quel giorno. Racconti dell’attimo che ha cambiato tutto (2019). Collabora con «Il Venerdì» di Repubblica, cura per Officina Pasolini la rassegna “Prospettive d’autore”, dedicata alla letteratura contemporanea, ed è la coordinatrice delle attività culturali della biblioteca Moby Dick a Roma.

LA TRAM (Margherita Tramutoli) ha lavorato per anni come grafica per la cooperazione internazionale per poi approdare all’illustrazione e al fumetto. Ha collaborato con il «Corriere della Sera», «il Manifesto», «L’Espresso», «Linus». Tra i suoi volumi, illustrati e a fumetti, L’ecologia spiegata ai bambini (BeccoGiallo), La bellezza di Medusa (De Agostini), Post Pink (Feltrinelli Comics), La prima bomba (Feltrinelli Comics). Insegna Teoria del colore alla TheSign – Comics & Arts Academy di Firenze.

***

SCATOLINE è una collana di saggi per piccoli umani dai 5 anni in su (nel senso di molto, molto in su!). Ogni libro è una parola, ogni parola non è spiegata, né definita, ma raccontata. Perché le parole sono libere, ed è da come le usiamo che possiamo capire di volta in volta cosa vogliamo dire, ed è la loro storia a dirci di più su cosa ne possiamo fare, o ne potremmo fare, o ne abbiamo fatto. E se le parole sono libere, possono significare tutto, e possiamo anche inventarne di sempre nuove una volta che abbiamo capito come si fa a giocarci. Per questo ogni libro della collana racconterà una parola che ha tanti significati, magari anche difficili, ma che tutti, fin da piccoli, usiamo. Concetti grandissimi eppure semplici. Ogni lettera dell’alfabeto esprimerà una parola, e ciascuna parola sarà raccontata da qualcuno, o qualcuna, o qualcunə, che l’ha usata tantissimo, e la conosce bene; e sarà anche illustrata, da chi l’ha voluta e la vuole rappresentare bene.


Ora puoi ordinare le scatoline dal nostro sito! Però attenzione: il minimo d’acquisto è 15 € (sennò la spedizione costa quasi più dell’acquisto). Non devi per forza ordinare solo scatoline…

Ti potrebbe interessare…