In offerta!

ELETTRA S01E04 • Quella è la porta

Giusi Marchetta

10,00

ELETTRA S01E04 • Quella è la porta

Di: Giusi Marchetta

Pagine: 96

ISBN: 9791281639034

 

Disponibile

COD: Elettra04 Categoria:

Descrizione

Mio padre si è rassegnato per un po’ di tempo poi, digerito il boccone amaro, ha detto “riproviamo” e così quando stavo per finire le elementari lei era di nuovo incinta e stavolta a pregare per un “bimbo sano” eravamo in tre.

Nel quarto episodio di Elettra tre sorelle ruotano attorno a un padre che non le vede davvero ma a cui sono legate perché hanno bisogno di qualcosa: approvazione, soldi, riconoscimento. Nel corso di una giornata speciale cercheranno di ottenere quello che cercano: ognuna è disposta a ignorare i bisogni dell’altra per farlo. Tuttavia vederle, capirle o amarle non è per il padre qualcosa di realizzabile fino in fondo; ma forse è proprio accettando questo che le tre protagonista impareranno a sentirsi più vicine tra loro. Giusi Marchetta, nota per aver raccontato e smascherato le Principesse delle grandi storie per ragazze, ci racconta il conflitto familiare attraverso la sorellanza.


Giusi Marchetta, scrittrice e insegnante, vive a Torino. Ha pubblicato Dai un bacio a chi vuoi tu (Terre di Mezzo, 2008, Premio Calvino), Napoli ore 11 (Terre di Mezzo, 2010); L’iguana non vuole (Rizzoli,2011), Lettori si cresce (Einaudi, 2015), Dove sei stata (Rizzoli, 2018), Tutte le ragazze avanti (add, 2018, in seguito diventato un podcast). Il suo ultimo libro è Principesse. Eroine del passato, femministe di oggi (add, 2023).

Ti potrebbe interessare…