In offerta!

ELETTRA S01E03 • Scintille

Francesca Scotti

8,00

ELETTRA S01E03 • Scintille

Di: Francesca Scotti

Pagine: 56

ISBN: 9791280263827

 

Disponibile

COD: Elettra03 Categoria:

Descrizione

Avrebbero scritto un altro bigliettino ad Aya il giorno dopo, mancava una settimana alle vacanze di Natale e dovevano fare un ultimo tentativo: “Con noi puoi parlare”. Avevano scelto una frase semplice, diretta, scartando tutte quelle troppo sentimentali o drammatiche. Il padre di Aya, però, aveva fatto sapere al nuovo professore che sua figlia e Flavio non potevano essere tenuti
distanti in classe.
«Non glielo hanno detto in direzione quando ha preso servizio? È già passata una settimana, è increscioso. Ora ha capito bene? Non si immischi in faccende che non la riguardano».
Pare che si fosse arrabbiato molto.
E così, in un soffio, la scuola era finita, senza più nessuna possibilità di bigliettini.

In questo terzo episodio si racconta uno sprazzo di vita, anzi, tanti piccoli sprazzi di giovani vite. Siamo a capodanno, in riva all’acqua, e Lea, Stefano, Rebecca, Giulia, Flavio e Aya hanno tredici anni, e non hanno idea del loro futuro. Il primo giorno dell’anno si trascina lento in mezzo a sfide da grandi e giochi infantili, in quella terra di mezzo che è la preadolescenza.
Ogni protagonista divide con gli altri una scintilla di Elettra, e la più Elettra di tutte è la misteriosa Aya, preziosa e perfetta bambolina che va sempre tenuta per mano e che non parla quasi mai. Tra piccoli conflitti e grandi dissidi questo episodio è come la scintilla che fa una stella filante a capodanno l’attimo prima di spegnersi.


Francesca Scotti è nata a Milano e dal 2011 divide il suo tempo tra l’Italia e il Giappone. Diplomata al Conservatorio e laureata in giurisprudenza, tra i suoi libri Ellissi (Bompiani 2017), Capacità vitale (Bompiani 2019), Il tempo delle tartarughe (Hacca 2022) e il testo
dell’albo illustrato L’incanto del buio (Orecchio Acerbo 2022). Ha curato l’antologia La camera degli animali (Il Saggiatore 2022), suoi racconti e reportage sono stati pubblicati su riviste come «La Lettura», «Nuovi Argomenti», «RVM», «The Italian Review».

Ti potrebbe interessare…