In offerta!

L’anno dell’oro

La dorsale * Libro II

9,99

Di: Maria Gaia Belli

Collana: Rondini (ebook)


NOTA: L’e-book è un file specifico che si legge solo usando gli applicativi appositi. Assicurati per favore di avere la app di lettura adeguata, altrimenti il file che hai comprato non sarà leggibile.

Disponibile

COD: Dorsale2_ebk Categoria:

Descrizione

Pochi draghi – quelli colorati, quelli pezzati, quelli rossi che, dicono, portano sfortuna, quelli vecchi, quelli zoppi, quelli troppo piccoli e quelli troppo grandi – costano poco. I draghi da lavoro – quelli da trasporto, quelli da riporto, quelli da caccia e da guardia, quelli veloci, giovani e leggeri, quelli con la pelliccia spessa, gli occhi limpidi e i denti bianchi – costano più di un cavallo o di una macchina, ma meno di una casa.
Poi ci sono i draghi da corsa.
I draghi da corsa mangiano molto e bevono poco. Vivono in stalle di roccia con cancelli meccanizzati, hanno veterinari e massaggiatori che lavorano per loro, selle con finiture d’oro e scongiuri ricamati sulle cavezze. Dormono su pavimenti di terra riscaldata, sotto telecamere che controllano ventiquattr’ore ogni frullo d’ali, ogni soffio dal naso.
Chiunque può permettersi un drago vecchio, un drago rosso, un drago piccolo.
Ma quello che tutti vorrebbero è un drago da corsa.
Allora non basta lavorare una vita.

Questo è il secondo capitolo di una trilogia fantastica diversa da tutte le altre. Abbiamo conosciuto, nel precedente libro, Kam, Luk e Key. Ora i tre vivono in Accademia, la cittadella fortificata che governa il commercio, l’economia e le forze militari nel mondo della dorsale. Alle loro voci si aggiunge quella di Leila, composta e diligente ragazza conosciuta proprio in Accademia. I quattro, ognuno a proprio modo, hanno imparato ad adattarsi, e ora, adolescenti, si preparano all’ingresso nell’età adulta attraversando primi amori, corse con i draghi, viaggi fin dall’altra parte del mondo. Col passare degli anni, tra programmi d’addestramento e sogni per il futuro, scopriranno quanto è difficile far coincidere i desideri personali con gli obiettivi dell’Accademia. E che il loro piccolo mondo tra le mura, costruito tanto faticosamente, può cambiare in un attimo.


Maria Gaia Belli (1991) già autrice de La dorsale – Libro primo. L’anno del ferro (effequ 2021), si è laureata in Italianistica a Bologna. È redattrice, insegnante e docente di laboratori per bambinə e ragazzə. È cofondatrice della rivista «Tropismi» e i suoi racconti sono apparsi su numerose altre riviste, oltre che nell’antologia Hortus mirabilis. Storie di piante immaginarie (Moscabianca 2020).

Informazioni aggiuntive

formato

,

Ti potrebbe interessare…