In offerta!

Spiriti

Bere molto consapevolmente

7,99

Di: Daniela Garcea

Collana: Saggi Pop


NOTA: L’e-book è un file specifico che si legge solo usando gli applicativi appositi. Assicurati per favore di avere la app di lettura adeguata, altrimenti il file che hai comprato non sarà leggibile.

Disponibile

COD: Spiriti_ebk Categoria:

Descrizione

Non ci viene insegnata da nessuna parte la consapevolezza nei confronti dell’alcol, magari creando un’attitudine che ci porti a bere preservando il nostro equilibrio, senza produrre danni a sé o ad altre persone, e per il puro gusto di assaggiare qualcosa di buono passando attraverso spiriti che raccontano ogni volta storie differenti.

Qualunque cosa abbiate bevuto fino a oggi, o evitato di bere, o mai pensato di assaggiare approcciandovi al vasto panorama delle bevande alcoliche, dimenticatela. Dimenticate tutto ciò che sapete sul whisky, sul tequila col verme, sullo shot di rum al miele che il barista sotto casa vi ha offerto; mettete da parte l’immagine della bottiglia di vermouth impolverata che giace sugli scaffali nella cucina di vostra nonna. Questo libro è un racconto di spiriti, che si snoda tra i tecnicismi della distillazione, e la testimonianza dei personaggi che in un modo o nell’altro hanno fatto la storia degli alcolici. Una ricognizione sul mondo dell’alcool da bere, ma anche una raccolta di aneddoti emotivi sulla merceologia del bar e sulla spiritualità che ogni prodotto si porta dietro, tra miti e leggende.


Daniela Garcea (1989), calabrese di nascita, milanese di adozione. Appassionata di distillazione e di trend della miscelazione, si è formata tra l’Italia e l’Australia e collabora con bar e ristoranti nella formazione di bartender. Ha fondato Bold Spirits, attività di consulenza e comunicazione di nuovi brand nel settore degli alcolici.

Informazioni aggiuntive

formato

,

Ti potrebbe interessare…