Fico! • I disastri del look maschile, dal calzino bianco alle sopracciglia depilate

Sabrina Beretta e Sara Pupillo

Fico!

I disastri del look maschile, dal calzino bianco alle sopracciglia depilate

ISBN 9788898837328

pp. 112

10 €

Carrello_1

 

 

 

 

 

Un saggio lieve che con impietosa ironia porta a fare un giro intorno ai percorsi che il look maschile ha intrapreso, fino ad arrivare agli strazi odierni. Corredato di riflessioni, esempi e perfino un glossario.

E i consigli semiseri contenuti nel libro arrivano non solo dalle autrici, ma anche da persone intervistate proprio per l’occasione: al maschio la scelta se seguire i suggerimenti o evitarli, per essere finalmente fiero delle sue scelte estetiche.

———–

Caro maschio,
che tu sia un curatissimo PR alla moda o un nerd che non esce mai di casa, il tuo look fa sempre e comunque schifo. Non c’è fidanzata o moglie che sia mai soddisfatta di come si presenta la persona che le sta accanto: troppo depilato o troppo peloso, vestito come suo nonno o come suo nipotino di 12 anni, con i calzini troppo corti o troppo lunghi. E nei programmi televisivi l’unico consiglio che arriva per te è di aggiungere una bella sciarpa, che fa sempre fico.
È arrivato il momento di dire basta.

———–

Sabrina Beretta e Sara Pupillo si sono conosciute sui banchi del DAMS di Bologna innumerevoli anni fa. Nel 2012 hanno scritto insieme il fortunato Chic low cost (Aliberti). Sara, dopo aver odiato per lungo tempo la vita d’ufficio, è una freelance tuttofare che ama soprattutto i suoi hobby: scrivere sul suo blog  Un cicinin de Milan e insegnare la lingua italiana in una scuola popolare di italiano per stranieri. Sabrina vive in un mondo di stoffe, vestiti, borse e scarpe, spesso vintage: infatti, è costumista di teatro, cinema e televisione, oltre che stylist di numerose celebrità. Nel tempo libero inventa, taglia e cuce vestiti multiuso.