MOSTRO

di Liv Ferracchiati e Ehsan Merhbakhsh

6,00

Di:Liv Ferracchiati e Ehsan Merhbakhsh

Collana: Scatoline

ATTENZIONE PARENTI: 5+

COD: mostro Categorie: ,

Descrizione

“Di cosa è fatto il mostro, come lo riconosco?
Può essere bello essere un mostro, cosa voglio dire quando sto chiamando così un’altra persona?”

LIV FERRACCHIATI (Todi, 1985) è un drammaturgo, regista teatrale e scrittore. Tra le sue opere ricordiamo Todi is a small town in the center of Italy (2016), la Trilogia sull’Identità (Peter Pan guarda sotto le gonne, 2015; Stabat Mater, 2017; Un Eschimese in Amazzonia, 2017), Commedia con schianto (2018) e La tragedia è finita, Platonov (2020). Ha pubblicato i libri Sarà solo la fine del mondo (Marsilio 2020) e HEDDA. GABLER. come una pistola carica (Il Saggiatore 2023).

EHSAN MEHRBAKHSH  Ha studiato Illustrazione in Iran. Si è poi trasferito in Italia, prima a Roma poi a Milano, per specializzarsi nelle arti grafiche. Ha partecipato come illustratore e animation maker a numerosi festival ed esposizioni; è direttore artistico di vari progetti d’arte come “Eurodynamics”, progetto multiculturale e multimediale europeo per il “Life Long Learning Programme” dell’Unione Europea.

***

SCATOLINE è una collana di saggi per piccoli umani dai 5 anni in su (nel senso di molto, molto in su!). Ogni libro è una parola, ogni parola non è spiegata, né definita, ma raccontata. Perché le parole sono libere, ed è da come le usiamo che possiamo capire di volta in volta cosa vogliamo dire, ed è la loro storia a dirci di più su cosa ne possiamo fare, o ne potremmo fare, o ne abbiamo fatto. E se le parole sono libere, possono significare tutto, e possiamo anche inventarne di sempre nuove una volta che abbiamo capito come si fa a giocarci. Per questo ogni libro della collana racconterà una parola che ha tanti significati, magari anche difficili, ma che tutti, fin da piccoli, usiamo. Concetti grandissimi eppure semplici. Ogni lettera dell’alfabeto esprimerà una parola, e ciascuna parola sarà raccontata da qualcuno, o qualcuna, o qualcunə, che l’ha usata tantissimo, e la conosce bene; e sarà anche illustrata, da chi l’ha voluta e la vuole rappresentare bene.


Ora puoi ordinare le scatoline dal nostro sito! Però attenzione: il minimo d’acquisto è 15 € (sennò la spedizione costa quasi più dell’acquisto). Non devi per forza ordinare solo scatoline…

Ti potrebbe interessare…