
Quando in città c’è un evento che tratta di libri è impossibile resistere, e c’è da fare quello che i libri ci chiedono: leggere. Ma non leggere tra sé e sé, come se fosse qualcosa di privato, bensì leggere a voce alta, declamare, dire!
È con questo zelo che si anima la notte di sabato 25 febbraio dalle 21 in poi. A conclusione della seconda giornata della manifestazione testo [come si diventa un libro] in programma alla Stazione Leopolda, In fuga dalla bocciofila, effequ e L’ornitorinco vi invitano a una serata di letture proprio alla libreria L’ornitorinco, zona San Frediano, in via di Camaldoli al 10 rosso.
CONTESTUALMENTE è una serata aperta a tuttə, o meglio a chi vorrà partecipare – perché c’è sempre chi legge e chi ascolta, come si conviene a un processo di lettura.
Come funziona CONTESTUALMENTE:
1. Chi desidera leggere ad alta voce potrà iscriversi inviando una mail a info@librerialornitorinco.it e specificando nell’oggetto CONTESTUALMENTE; le letture seguiranno l’ordine di iscrizione, che verrà comunicato all’inizio della serata e poi ribadito alle menti più dure.
2. La serata inizia alle 21. Al proprio turno di lettura si sale sul palco e si declama – con l’aiuto, volendo, di un microfono: un testo come lo si desidera; proprio, altrui, classico, arcinoto, sconosciuto.
3. Unica regola: il tempo concesso a ciascuna voce leggente è di SETTE (7) MINUTI, quindi è importante adeguarsi perché la scure della censura calerà lesta sulla vostra declamazione.
4. Non c’è vittoria, non c’è premio – malgrado ci sia gloria per le migliori letture. Chi desidera non ascoltare né leggere è ben accetto – può bere ma non disturbare.
5. La serata va avanti fin quando fa male, fin quando ce n’è.
.
.
.
. L’ornitorinco, via di Camaldoli 10r
055 3872722
info@librerialornitorinco.it
www.librerialornitorinco.it