Nessun Dolore • potere e fantasmi

NessunDolore_006_Prima copia

 

 Riccardo Bruni

Nessun dolore

potere e fantasmi

ISBN 978 88 988 37 014

pp. 176

13 €

Carrello_1

 

 

 

 

Marco Tagliaferri è un uomo perbene. Avvocato, padre di famiglia, adesso candidato sindaco nella sua città. Per garantirsi la vittoria ha bisogno di un ultimo pacchetto di voti, che dipende dagli interessi di un imprenditore. Ma tutto precipita in una notte. Tagliaferri ha un incidente d’auto e con lui c’è la lap dancer da cui è stato sedotto. La ragazza non respira e lui capisce di essere finito: è da questo momento che entra in un girone infernale popolato da ricattatori, politici corrotti, vittime e fantasmi. Facce diverse dello stesso processo: la ricerca di potere.

Tra l’inchiesta e l’horror si narrano le ossessioni e le smanie di un mondo crudelmente attuale, con l’aggiunta in coda di una bonus track: Un sole che splende per me soltanto, la storia collaterale di una cantante e di uno dei personaggi del romanzo, a costruire un ulteriore epilogo.

—————-

Poi niente. Il troll estrae l’ago. Passa una mano sotto il naso della ragazza. Niente. Scivola via nella notte, il passo leggero della morte. Domani puoi dimenticare, domani, ma adesso, adesso dimmi di sì. E ora Brachetti chiama un brindisi al futuro sindaco: applausi.

—————–

Riccardo Bruni (1973) è giornalista, ha collaborato con webzine, riviste, uffici stampa, l’agenzia Ansa e oggi scrive per il quotidiano «La Nazione». COn Effequ ha pubblicato nel 2004 La lunga notte dell’Iguana. Nel 2013 ha pubblicato l’ebook Zona d’ombra che ha superato i 3000 download ed è poi uscito cartaceo con le edizioni Anordest. Con il racconto L’uomo con la pistola è stato inserito in Youcrime, il progetto di co-publishing ideato da Rizzoli Lab. Il suo sito è www.riccardobruni.com.